Nato a Torino il 12-07-1966. Titolo di studio conseguito alla Scuola “PIEMONTE” in data 12 giugno 1985.
Esperienze lavorative in qualità di dipendente presso importanti laboratori nei quali ha maturato notevoli esperienze in protesi fissa e mobile. Collabora con il Sig Valeriano Luciano, affermato odontotecnico degli anni ottanta, in qualità di Dipendente. Nel laboratorio del Sig. Valeriano apprende e approfondisce tecniche innovative per la monofusione. Collabora con il Titolare allo studio di queste tecniche le quali verranno pubblicate su un libro intitolato “Monofusione”. Nel 1995 apre il proprio laboratorio in Castiglione t.se ed inizia varie collaborazioni con importanti studi medici con i quali sviluppa una particolare metodologia di collaborazione nella realizzazione dei lavori di protesi mobile in particolare nella tecnica del montaggio Gerber. Nel 1996 viene contattato dalla a.s.l. 7 di Chivasso per il convenzionamento con il sistema odontoprotesico. Nello stesso anno firma la prima convenzione con l’A.S.L. e collabora nell’ambulatorio di San Mauro torinese con il Dott. Benvegniù per sviluppare una più adeguata procedura operativa per far fronte alle esigenze della clientela delle asl con buoni risultati.
Dal novantasei fino ad oggi convenzionato con l’ A.S.L. di Chivasso, dal duemilasei convenzionato con l’A.S.L. di Chieri, dal duemilanove con l’A.S.L. TO1, dal duemilaquattro con l’A.S.L. di Ivrea, dal duemiladieci con l’A.S.L. TO2 e con la DENTAL SCHOOL. Collaborando con il Prof. Gassino all’interno della dental school apprende la tecnica della SET, nuova tecnica sviluppata dal Prof. Preti, per la costruzione di protesi totali. Questa innovativa tecnica permette una sensibile diminuzione del numero di sedute operative, necessarie alla costruzione di una protesi totale, diminuendo il disagio per i pazienti più anziani o con gravi problemi di deambulazione. Al di fuori della Dental school propone questa tecnica al Dott. Zamariola presso L’ambulatorio dell’ A.S.L. di San Mauro con il quale riesce ad applicare questa tecnica su pazienti con difficoltà di essere trasportati consegnando con poche sedute il lavoro protesico con grande soddisfazione dei pazienti in questione.
Nel duemilasette frequenta un corso specifico dal dott. Andrea Pelosi per la progettazione e la costruzione di bite per alterazioni della funzione masticatoria e la costruzione di bite di protezione ad uso sportivo.
Nel duemilanove frequenta un corso per la tecnica della costruzione di protesi in poliolefine sistema Partial Flex. Da quella data il Laboratorio Piergiovanni Vittorio diventa laboratorio pilota per questa sistematica.
Successivamente nel maggio duemiladieci frequenta un corso sull’utilizzo e lo stampaggio in muffola dei compositi DEI Italia seguendo la tecnica Monolithic Composite Method dell’odontotecnico Paolo Pagliari.
Nel settembre duemiladieci partecipa presso la SICED ad un corso della durata di tre giorni sulla protesi totale “Esecuzione protesi totale completa su casi reali”.
Sempre presso la SICED a novembre frequenta il corso dell’odontotecnico Paolo Quinzi sull’estetica dello scudo frontale in protesi mobile.
Nel duemilaundici frequenta il corso sul sistema Vertysystem. Tale sistema viene applicato sia in protesi fissa che in protesi mobile, particolarmente in protesi mobile permette particolari caratterizzazioni delle stesse e offre la possibilità di confezionare protesi “gemelle”.
Dal duemiladieci il Laboratorio Piergiovanni Vittorio diventa parte dell’organizzazione “Odontotecnicamadeinitaly”.
In questi più di quindici anni di convenzionamento con il sistema delle ASL non è mai mancato il totale impegno e la presenza in ambulatorio per i medici che hanno richiesto la presenza per risolvere particolari casi protesici.
Partecipa a numerosi corsi per affinare la tecnica di ceramizzazione su corone e faccette tra i quali il corso dell’Oral Design Marco Di Pietro e Paolo Mola.